Quattro chiacchiere con...

Eva D'Elia

Hai voglia di presentarti a tutti noi?
Piacere, sono Eva D’Elia, atleta e maestra di beach tennis. Attualmente sono numero 12 del ranking mondiale, ex numero 1. Insegno e pratico questo sport a livello professionistico da più di 10 anni. È uno sport giovane ma davvero divertente e coinvolgente, a tutti i livelli.

Ci dici quali sono la tua più grande qualità ed il tuo più grande difetto?
Sono una persona molto razionale, mi piace sempre capire cosa sta succedendo e perché. Questo è anche il mio grande difetto perché a volte bisognerebbe pensare meno

Qual è stato il momento più buio della tua carriera?
È stato sei anni fa, quando portavo all’interno del campo da gioco i problemi che c’erano fuori e non riuscivo a gestire sempre la mia concentrazione. Per fortuna è durato poco…

Quale è stato il momento più brillante della tua carriera?
Beh, ne ho avuti diversi ma ricordo con molto piacere il 2015 e l’inizio della mia carriera da giocatrice professionista

en iyi dershane dershane fiyatlar? ankara

Quale è stato il momento più divertente della tua carriera?
È stato quando il nostro sport, il beach tennis, era conosciuto pochissimo all’estero. Andavamo in giro per il mondo e giocavamo in alcuni paesi dove vedevano per la prima volta il nostro sport. C’era poca organizzazione ma il bello era anche quello. Eravamo considerati come dei veri e propri ospiti, quasi turisti da coccolare. Divertente ….

Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che intende seguire i tuoi passi sotto il punto di vista della tua carriera sportiva?
Nello sport bisogna vedere sempre il bicchiere mezzo pieno! A qualsiasi livello c’è sempre qualcosa di positivo! Il beach tennis ha tanti vantaggi… Continuate a vedere il bicchiere mezzo pieno in ogni cosa che fate, ad ogni allenamento e ad ogni gara, a qualsiasi livello voi lo facciate… E soprattutto fate tutto questo prima per voi persone, poi come atleti.

Spostiamo le lancette dell'orologio in avanti di 10 anni: chi sarai? Cosa starai facendo? In che veste ti immagini?
Non so chi sarò e che farò ma sarò sicuramente una persona che avrà tante cose da raccontare grazie soprattutto al beach tennis.

Ti và di condividere con noi il tuo più grande sogno a livello sportivo e a livello personale?
Si, mi piacerebbe un giorno poter accendere la televisione e commentare qualche partita di beach tennis di amici e allievi alle Olimpiadi… Magari in compagnia dei miei figli!

9. Quale è il tuo articolo preferito di Salice? Ci spieghi il perché di questa preferenza?
Adoro allenarmi e competere con la mascherina 023. È leggera, coprente e garantisce una visibilità perfetta.



Via Suganappa 10, 22015,
Gravedona ed Uniti, Como, Italy
Tel. +39 0344 85224
Fax +39 0344 89177 - salice@saliceocchiali.it
P.IVA IT 00232090134
[ Information for data processing ]


Download : Catalogues | Poster | Video | Logos

Press : News | Press Release | Paper ADV | Newsletter

| Contacts | Links Partners |

English Version


Follow us: