Quattro chiacchiere con...
Ciro Barone
Hai voglia di presentarti a tutti noi?
Ciao a tutti, mi chiamo Ciro Barone. Sono nato in Calabria ma vivo a Milano oramai da diversi anni. Amo correre, pedalare, sciare e camminare in montagna. Sono perfino competitivo quando metto le scarpe da running ai piedi.
Ci dici quali sono la tua più grande qualità ed il tuo più grande difetto?
Sono in grado di dare tanto, anche quando non ricevo niente in cambio. Ma sono anche molto permaloso …. Tipico per noi del toro.
Qual è stato il momento più buio della tua carriera?
Fino ad ora non ho momenti particolarmente bui da ricordare però ho vissuto un periodo complicato e demoralizzante quando mi sono dovuto ritirare alla maratona di Milano perché proprio non riuscivo più a correre a causa di un dolore atroce alla caviglia destra. 6 mesi dopo ho saltato la maratona di Pisa per un affaticamento alla bandelletta.
Quale è stato il momento più brillante della tua carriera?
Quando ho tagliato il traguardo del mio primo 70.3 nel 2019.
Quale è stato il momento più divertente della tua carriera?
Nel 2019 quando riuscivo ad allenarmi con i compagni di squadra ed ogni allenamento, anche il più duro, era uno spasso
Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che intende seguire i tuoi passi sotto il punto di vista della tua carriera sportiva?
Pratica qualunque sport tu voglia ma fallo con passione e motivazione. Non dimenticare di esser leale con il tuo avversario e ricordati che il talento senza il cervello non fa di te un campione.
Spostiamo le lancette dell'orologio in avanti di 10 anni: chi sarai? Cosa starai facendo? In che veste ti immagini?
Sarò un padre di famiglia e un maratoneta/triatleta part time. Starò sicuramente preparando un mezzo ironman oppure una maratona. Mi immagino un coach o comunque un esempio da seguire per i più giovani.
Ti và di condividere con noi il tuo più grande sogno a livello sportivo e a livello personale?
Il mio più grande sogno è diventare un IronMan e chiudere una maratona sotto le 2h40’.
Quale è il tuo articolo preferito di Salice? Ci spieghi il perché di questa preferenza?
Il mio preferito sono gli occhiali ITA 016. Montatura nera con lenti polarizzati azzurro cielo. Hanno un design accattivante, sono leggeri e super resistenti. Ideali per il Runner fashion che bada a qualità e leggerezza