Quattro chiacchiere con...

Antonio Palmerio

Hai voglia di presentarti a tutti noi?
Mi chiamo Antonio Palmerio, ho 39 anni e vivo a Bologna. Lavoro in un negozio sportivo e da più di 14 anni faccio parte di questo settore che per fortuna non mi annoia mai, essendo lo sport per me una delle cose più importanti della mia vita. Amo tutte le attività all'aria aperta, principalmente il running, il trail running, il trekking, la mtb, l'arrampicata. Sostanzialmente se ci sono le montagne...E’ meglio! Le mia altre passioni sono la musica e la buona cucina: non sono un grande chef ma diciamo che ai fornelli me la cavo abbastanza bene.

Ci dici quali sono la tua più grande qualità ed il tuo più grande difetto?
Le mie più grandi qualità forse bisognerebbe chiederle a chi mi conosce di più, come gli amici e la famiglia, ma credo che mi posso autodefinire una persona molto socievole e che cerca di trasmettere più positività possibile verso il prossimo. Il mio più grande difetto, forse, è la permalosità, ma ci sto lavorando.

Qual è stato il momento più buio della tua carriera?
Il momento più buio della mia "carriera", penso ovviamente a quella sportiva amatoriale, è ogni volta che mi devo fermare per un infortunio, ma per fortuna succede molto raramente. L'infortunio di quest'estate, durante il tentativo di percorrere tutta la Linea Gotica, è stato un momento molto buio e difficile per me, perché ero quasi riuscito a portarla a termine e dopo aver fatto i 5 giorni più difficili, non poter concludere il nostro progetto per uno stupido errore di valutazione e leggerezza, è stato un duro colpo da digerire. Ho dovuto portare il gesso per un mese nel periodo più caldo dell'anno e soprattutto, sono passato dal fare 60 km al giorno all'essere costretto a girare con le stampelle per quasi due mesi: un incubo.

Quale è stato il momento più brillante della tua carriera?
Il momento più brillante della mia "carriera" sono state tutte le volte che siamo riusciti ad organizzare una piccola impresa sportiva con i miei amici. L'ultima, appunto, la Linea Gotica, percorsa in una settimana da me (fino all'infortunio), Flavio Michelon e Matteo D'Arco, è stato l'ultimo momento più brillante. E vi ringraziamo molto perché anche voi siete stati tra gli sponsor che ci avete supportato sin dall'inizio.

Quale è stato il momento più divertente della tua carriera?
Il momento più divertente non me lo ricordo, perché per fortuna ne ho veramente tanti in testa. E questo significa che sono una persona veramente fortunata.

Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che intende seguire i tuoi passi sotto il punto di vista della tua carriera sportiva?
I consigli che posso dare ad una persona che si approccia alla sport è di capire bene di cosa si ha bisogno, di seguire le sensazioni del proprio corpo e di assecondarle e di fare sport solo per stare bene con se stessi. La competizione è importante ma per me è il fattore che conta meno.

Spostiamo le lancette dell'orologio in avanti di 10 anni: chi sarai? Cosa starai facendo? In che veste ti immagini?
Fra 10 anni mi immagino ancora pieno di energie e con tante passioni ancora da vivere. Spero di aver messo su una bella famiglia e che riuscirò a godermi la bellezza e la semplicità delle cose così come sto facendo adesso

Ti và di condividere con noi il tuo più grande sogno a livello sportivo e a livello personale?
Sono uno sportivo atipico, perché a detta di molti ho un grande potenziale, ma non voglio esprimerlo, perché ho un certo rifiuto per la partecipazione a gare ufficiali. Forse per paura di fallire se andassi in competizione o semplicemente non me ne frega nulla. Ma sotto sotto, effettivamente, sarebbe bello poter partecipare ad una vera gara ufficiale, difficile e importante, e poterla portare a termine.

Quale è il tuo articolo preferito di Salice? Ci spieghi il perché di questa preferenza?
Adoro i vostri occhiali da running/ciclismo. Lenti veramente ottime e montature resistenti che si adattano al mio viso alla perfezione. Anche se non pratico lo sci come sport, ma essendo un venditore di un negozio sportivo, ho avuto modo di apprezzare le vostre maschere da sci, veramente performanti e confortevoli. Complimenti ragazzi!!



Via Suganappa 10, 22015,
Gravedona ed Uniti, Como, Italy
Tel. +39 0344 85224
Fax +39 0344 89177 - salice@saliceocchiali.it
P.IVA IT 00232090134
[ Information for data processing ]


Download : Catalogues | Poster | Video | Logos

Press : News | Press Release | Paper ADV | Newsletter

| Contacts | Links Partners |

English Version


Follow us: