OCCHIALI


CASCHI BIKE


MASCHERE


CASCHI SCI

SALICE NELLO SPORT A 360°

Una linea completa di occhiali e maschere sportivi che denota particolare attenzione al design e continua innovazione tecnologica per migliorare le prestazioni degli atleti e offrire un prodotto all’avanguardia per chi pratica attività all’aria aperta. Sono numerose le discipline sportive a cui Salice offre il proprio sostegno: dallo sci allo snowboard e al fondo, dal ciclismo al motocross, dalla vela alla canoa. Il nome del brand deriva dal cognome della famiglia fondatrice, Salice appunto, Anna, ora alla guida dell’azienda, appartiene alla terza generazione. Salice oggi come ieri è sinonimo di velocità, sport, energia, adrenalina: concetti su cui questo brand ha sempre concentrato i propri sforzi, in tutti i campi agonistici in cui si è impegnata. Salice è soprattutto design al servizio della sicurezza: i prodotti sono realizzati grazie al prezioso aiuto degli atleti, in modo che tutti possano beneficiare della protezione di occhiali e maschere di elevati standard qualitativi. Le collezioni Salice sono garantite dall’"italianità" del prodotto, integralmente realizzato in Italia: un’affezione alla nostra bandiera che da sempre campeggia su tutti gli accessori in collezione.


Notizie dal mondo Salice

Ultime Notizie

STRISCIA VINCENTE PER SALICE!

Altre importanti vittorie per i ciclisti che corrono con caschi ed occhiali Salice! Venerdì il forte trentino del Team F.lli Giorgi, Mattia Stenico è salito sul primo gradino del podio nella prova del Team Relay ai Campionati Europei MTB a Cheile Grădiștei, in Romania. Altre vittorie sono giunte poi dallo stesso team grazie ad Elia Andreaus

Leggi tutto

DAL 16 AL 19 MAGGIO VI ASPETTIAMO A CESENATICO E CHATILLON!

Dal 16 al 19 maggio il nostro staff sarà nuovamente impegnato in un doppio evento di promozione! Il primo di questi è la GF Nove Colli: una storica Granfondo di ciclismo che si svolge in Romagna, con partenza e arrivo a Cesenatico. Una manifestazione prestigiosa, impegnativa, rinomata e ben notta fra tutti i ciclisti. GF NOVE COLLI, Cesenatico

Leggi tutto

CONTINUANO A VINCERE I NOSTRI GIOVANI CICLISTI!

Non accenna a interrompersi il momento magico del trentino Mattia Stenico: sabato a Nervesa della Battaglia ha vinto la terza tappa del circuito Internazionali d’Italia Series in sella alla sua MTB . Vittoria replicata anche il giorno successivo su strada a Casale Litta, dove Mattia si è imposto nella 47esima edizione della Piccola Tre Valli Va

Leggi tutto

Quattro chiacchiere con...

Riccardo Costelli

Ciclismo Strada

Il nostro pubblico è composto da sportivi di diverso livello e di numerose discipline, così come da affezionate persone che credono nel marchio Salice e nella sua centenaria storia tutta italiana.

Hai voglia di presentarti a tutti noi?
Buongiorno a tutti gli amici di @saliceocchiali, mi chiamo Riccardo Costelli , sono nato a Torino il 27 dicembre 1978, sono laureato SUISM e sono docente di S.C. Motorie e sportive in un Liceo di Torino. Sono uno sportivo multitasking ma prediligo Ciclismo, Triathlon, Tennis e Padel.

Ci dici quali sono la tua più grande qualità ed il tuo più grande difetto?
Credo che le mie più grandi qualità siano la grinta e la resilienza; il difetto la ricerca quasi maniacale nella preparazione / gestione del materiale di gara e una certa dose di scaramanzia, quasi un rito, nell’indossare o posizionare l’attrezzatura che può sottrarre energie sopratutto mentali alla gara.

Qual è stato il momento più buio della tua carriera?
Nella carriera di uno sportivo ci sono alti e bassi e questo fa parte del gioco, sicuramente gli infortuni ed in particolare la rottura del tendine ulnare nel 2017 con relativa rinuncia ad alcune gare importanti: è stato un momento per me molto difficile.

Quale è stato il momento più brillante della tua carriera?
Per ciò che riguarda i momenti di spicco della mia carriera posso elencarne 3, tutti ben impressi nella mente. Il contest di Deejay Training Center con la partecipazione all’IM di Mallorca del 2019, la medaglia d’argento nei 400 mt ai campionati italiani master di atletica leggera del 2020 e la Nova Eroica di Buonconvento con l’arrivo a braccia alzate nel percorso corto.

Quale è stato il momento più divertente della tua carriera?
Tra i momenti più divertenti annovero sicuramente, nel corso dell’IM di Mallorca durante la terza frazione di corsa che costeggia la spiaggia di Alcudia, il ricordo di mio figlio Luca e la mia compagna Elisa che mi affiancano sulla spiaggia per brevi tratti improvvisando coreografie e cori: un momento che attendevo con ansia ad ogni giro per ridere con loro ed avere una spinta in più!

Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che intende seguire i tuoi passi sotto il punto di vista della tua carriera sportiva?
Essendo docente di Scienze Motorie mi confronto spesso con giovani atleti che vogliono intraprendere una carriera agonistica o praticano già sport ad alto livello. Il mio consiglio è sempre quello di gestire al meglio il loro tempo di allenamento, lavorando con grande intensità e concentrazione per tutto il periodo in cui sono in bici, piuttosto che in pista o sul campo, lasciando la mente sgombra da altri pensieri, salvo poi potersi rilassare successivamente nel tempo libero com’è giusto per la loro età.

Spostiamo le lancette dell'orologio in avanti di 10 anni: chi sarai? Cosa starai facendo? In che veste ti immagini?
Tra 10 anni, mi immagino ancora impegnato in nuove sfide personali da over 50 come un IM extra europeo, la maratona di NY o gli European Master Games che ho saltato a Torino per la concomitanza con la preparazione dell’IM di Mallorca, o ancora qualche evento di Padel in location stimolanti e poi come supporto allround per mio figlio che sta intraprendendo la strada agonistica nel tennis.

Ti và di condividere con noi il tuo più grande sogno a livello sportivo e a livello personale?
Tra i sogni nel cassetto a livello agonistico sarebbe fantastico partecipare tra i master ad una classica del Nord come la Parigi - Roubaix o ad un IM negli USA come quello della California, particolarmente adatto alle mie caratteristiche.

9. Quale è il tuo articolo preferito di Salice? Ci spieghi il perché di questa preferenza?
Il mio articolo preferito sono gli occhiali 022 con lenti RWX in abbinata con il casco Vento, da usare con la road Bike o con la gravel aerodinamicità e protezione al top, anche se gli 025 che uso per le gare in pista di atletica sono un must per leggerezza quando i centesimi fanno la differenza. In campo per i tornei estivi di padel all’aperto in cui una visione allround è fondamentale, gli 029 con la loro copertura wide e la leggerezza sono ottimi.

Guarda i Modelli preferiti da Riccardo Costelli

Ultimi Modelli

CASCO RACE

Il casco RACE di Salice Occhiali nasce con l’intento di accompagnare gli sciatori più esigenti durante le loro competizioni a livello internazionale. A dimostrarlo testimonial come Simone Deromedis, atleta della nazionale italiana che gareggia nella Coppa del Mondo di Skicross e Andrey Drukarov, sciatore alpino lituano che compete nella Coppa del Mondo in supergigante, slalom gigante e slalom speciale. Come lascia intuire il suo nome, il casco “RACE” è un modello votato alla performance e lo dimostrano anche le sue certificazioni: EN 1077: 2007 con la classe di maggiore protezione A, l’americana ASTM F 2040-2011 e quella legate alla federazione FIS RH 201. Il casco RACE - sul quale è possibile apporre la mentoniera e sono presenti sei prese d’aria, 4 superiori e 2 posteriori - è realizzato con calotta in ABS, un polimero termoplastico particolarmente rigido e resistente alla quale si abbina la parte interna in EPS, una plastica espansa capace di assorbire gli urti rifinita con imbottitura in materiale anallergico e antibatterico. Salice ha realizzare questo modello in quattro taglie: S (56 cm), M (58cm), L (60cm), XL (61cm). Il cinghiolo sottomento è invece dotato di una fibbia micrometrica rivestita con una comoda e morbida linguetta. Esternamente il casco RACE propone la scritta Salice nella parte alta della calotta, una sottile bandiera italiana nella parte anteriore e in quella posteriore. Sempre posteriormente è apposto l’essenziale elastico

Leggi tutto


MASCHERA 107

Il modello 107 è la novità per la stagione 2024/25 con la quale Salice Occhiali si rivolge agli sciatori Junior: le sue dimensioni sono di fatto intermedie fra le maschere rivolte agli sciatori più piccoli e quelle ideate per gli adulti, risulta quindi perfetto per adolescenti o per coloro che hanno un volto minuto. Si fa apprezzare per compattezza e pulizia estetica con sua lente cilindrica a tutta maschera che nasconde il morbido foam a tre strati dell’appoggio facciale in velluto anallergico. L’elastico di altezza 40 mm con silicone antiscivolo è poi dotato di doppia regolazione e viene proposto con nuove colorazioni. Nella stagione 24/25 si amplia quindi la scelta di questo particolare beneficiando di bande con la scritta SALICE nera sul fondo verde terziario oppure con scritta SALICE fucsia su fondo nero. La maschera 107 è compatibile con i nostri caschi in catalogo, così come con la più parte dei caschi di altre marche presenti sul mercato. Relativamente alle lenti sono numerose le possibilità di scelta: nella sua versione standard sulla maschera è montata una una lente doppia specchiata RW (DARWF - cat S3) by ZEISS in policarbonato con protezione UV 400 nm, antigraffio e antiappannante, che riduce i raggi riflessi della luce e aumenta le proprietà  filtranti. In alternativa è possibile scegliere una Doppia Lente (DAF ) ambra (cat S1), arancio (cast S2) o trasparente (cat S0). Ulteriori lenti a disposizioni sono la RW Clear (cat S1), Radium (ca

Leggi tutto


MASCHERA 106

Con il modello 106 Salice Occhiali introduce la novità dell’aggancio magnetico della lente. Nel frame della maschera così come nella lente sono infatti alloggiati 8 magneti che permettono di cambiare la lente rapidamente e con facilità. Basterà presentare lo schermo ottico a pochi millimetri dal corpo della maschera per apprezzare il lavoro dei magneti, la loro tenuta e l’assoluta stabilità di questa tecnologia. A livello estetico il modello 106 è dotato di una lente cilindrica sulla quale compare nella parte inferiore destra e con il consueto font aziendale la scritta Salice: una lente che nasconde completamente il morbido foam a tre strati dell’appoggio facciale in velluto anallergico rendendola una maschera essenziale ed esteticamente pulita. L’elastico di altezza 40 mm con silicone antiscivolo è poi dotato di doppia regolazione e viene proposto con nuove colorazioni. Nella stagione 24/25 si amplia quindi la scelta di questo particolare: al total black, dove nera è sia la scritta in rilievo che lo sfondo, si aggiungono le varianti con scritta nera sul fondo verde terziario oppure con scritta fucsia su fondo nero. La maschera 106 è compatibile con i nostri caschi in catalogo, così come con la più parte dei caschi di altre marche presenti sul mercato ed incorpora la tecnologia OTG (Over The Glasses) che permette di indossare ed alloggiare al suo interno i tradizionali occhiali da vista. Da catalogo 4 i colori disponibili mentre 2 sono le lenti che

Leggi tutto


Tecnologia Lenti

Lenti Fotocromatiche

Le lenti fotocromatiche contengono sostanze sensibili ai raggi UV che modificano la propria struttura chimica in base all’intensità della luce. La lente ha un colore di base chiaro che diventa più scuro quando la luce solare è più intensa, per ritornare rapidamente al colore iniziale quando la luce diminuisce. Questa tecnologia permette di indossare sempre gli occhiali passando da zone d’ombra a zone particolarmente luminose e viceversa. I colori disponibili sono CRX bronzo e fumo (passaggio di categoria da 1 a 3) disponibile sui modelli 019 – 005 ; bronzo ( passaggio di categoria da 2 a 4 ) sui modelli 59G-008 – 007 e trasparente (passaggio di categoria da 0 a 2 )sul modello 838.


Lenti IR Infrared

Per la massima protezione dell’occhio dalle radiazioni ottiche, è disponibile la lente tecnica IR infrared. Gli effetti dannosi delle radiazioni ottiche sull’occhio sono determinati dalla loro diversa lunghezza d’onda e dal conseguente livello energetico. Le radiazioni si dividono in radiazioni ultraviolette UV (lunghezza: 100-380 nm), radiazioni visibili (lunghezza 380-780 nm) e infrarossi IR-A (780 nm-1 mm). La lente IR blocca totalmente l’assorbimento dei raggi ultravioletti (UV-A, UV-B, UV-C), responsabili di patologie quali cataratta, degenerazione retinica e fotocheratocongiuntivite. Blocca inoltre l’assorbimento della luce blu (380-550 nm), responsabile di fotoretinite. Blocca l’assorbimento dei raggi infrarossi (IR-A), che provocano danni termici e inducono la cataratta, oltre a essere responsabili di danno corneale e retinico, protegge inoltre dalla cheratocongiuntivite secca. La lente IR garantisce una visione nitida e la massima profondità; cat. 2 di protezione.


Notizie dal mondo Salice

Quattro chiacchiere con...

Riccardo Costelli

Ciclismo Strada

Il nostro pubblico è composto da sportivi di diverso livello e di numerose discipline, così come da affezionate persone che credono nel marchio Salice e nella sua centenaria storia tutta italiana.

Hai voglia di presentarti a tutti noi?
Buongiorno a tutti gli amici di @saliceocchiali, mi chiamo Riccardo Costelli , sono nato a Torino il 27 dicembre 1978, sono laureato SUISM e sono docente di S.C. Motorie e sportive in un Liceo di Torino. Sono uno sportivo multitasking ma prediligo Ciclismo, Triathlon, Tennis e Padel.

Ci dici quali sono la tua più grande qualità ed il tuo più grande difetto?
Credo che le mie più grandi qualità siano la grinta e la resilienza; il difetto la ricerca quasi maniacale nella preparazione / gestione del materiale di gara e una certa dose di scaramanzia, quasi un rito, nell’indossare o posizionare l’attrezzatura che può sottrarre energie sopratutto mentali alla gara.

Qual è stato il momento più buio della tua carriera?
Nella carriera di uno sportivo ci sono alti e bassi e questo fa parte del gioco, sicuramente gli infortuni ed in particolare la rottura del tendine ulnare nel 2017 con relativa rinuncia ad alcune gare importanti: è stato un momento per me molto difficile.

Quale è stato il momento più brillante della tua carriera?
Per ciò che riguarda i momenti di spicco della mia carriera posso elencarne 3, tutti ben impressi nella mente. Il contest di Deejay Training Center con la partecipazione all’IM di Mallorca del 2019, la medaglia d’argento nei 400 mt ai campionati italiani master di atletica leggera del 2020 e la Nova Eroica di Buonconvento con l’arrivo a braccia alzate nel percorso corto.

Quale è stato il momento più divertente della tua carriera?
Tra i momenti più divertenti annovero sicuramente, nel corso dell’IM di Mallorca durante la terza frazione di corsa che costeggia la spiaggia di Alcudia, il ricordo di mio figlio Luca e la mia compagna Elisa che mi affiancano sulla spiaggia per brevi tratti improvvisando coreografie e cori: un momento che attendevo con ansia ad ogni giro per ridere con loro ed avere una spinta in più!

Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che intende seguire i tuoi passi sotto il punto di vista della tua carriera sportiva?
Essendo docente di Scienze Motorie mi confronto spesso con giovani atleti che vogliono intraprendere una carriera agonistica o praticano già sport ad alto livello. Il mio consiglio è sempre quello di gestire al meglio il loro tempo di allenamento, lavorando con grande intensità e concentrazione per tutto il periodo in cui sono in bici, piuttosto che in pista o sul campo, lasciando la mente sgombra da altri pensieri, salvo poi potersi rilassare successivamente nel tempo libero com’è giusto per la loro età.

Spostiamo le lancette dell'orologio in avanti di 10 anni: chi sarai? Cosa starai facendo? In che veste ti immagini?
Tra 10 anni, mi immagino ancora impegnato in nuove sfide personali da over 50 come un IM extra europeo, la maratona di NY o gli European Master Games che ho saltato a Torino per la concomitanza con la preparazione dell’IM di Mallorca, o ancora qualche evento di Padel in location stimolanti e poi come supporto allround per mio figlio che sta intraprendendo la strada agonistica nel tennis.

Ti và di condividere con noi il tuo più grande sogno a livello sportivo e a livello personale?
Tra i sogni nel cassetto a livello agonistico sarebbe fantastico partecipare tra i master ad una classica del Nord come la Parigi - Roubaix o ad un IM negli USA come quello della California, particolarmente adatto alle mie caratteristiche.

9. Quale è il tuo articolo preferito di Salice? Ci spieghi il perché di questa preferenza?
Il mio articolo preferito sono gli occhiali 022 con lenti RWX in abbinata con il casco Vento, da usare con la road Bike o con la gravel aerodinamicità e protezione al top, anche se gli 025 che uso per le gare in pista di atletica sono un must per leggerezza quando i centesimi fanno la differenza. In campo per i tornei estivi di padel all’aperto in cui una visione allround è fondamentale, gli 029 con la loro copertura wide e la leggerezza sono ottimi.

Guarda i Modelli preferiti da
Riccardo Costelli

News

STRISCIA VINCENTE PER SALICE!

Altre importanti vittorie per i ciclisti che corrono con caschi ed occhiali Salice! Venerdì il forte trentino del Team F.lli Giorgi, Mattia Stenico è salito sul primo gradino del podio nella prova del Team Relay ai Ca... Leggi tutto


DAL 16 AL 19 MAGGIO VI ASPETTIAMO A CESENATICO E CHATILLON!

Dal 16 al 19 maggio il nostro staff sarà nuovamente impegnato in un doppio evento di promozione! Il primo di questi è la GF Nove Colli: una storica Granfondo di ciclismo che si svolge in Romagna, con partenza e arrivo... Leggi tutto


CONTINUANO A VINCERE I NOSTRI GIOVANI CICLISTI!

Non accenna a interrompersi il momento magico del trentino Mattia Stenico: sabato a Nervesa della Battaglia ha vinto la terza tappa del circuito Internazionali d’Italia Series in sella alla sua MTB . Vittoria replicata... Leggi tutto


Ultimi Modelli

CASCO RACE

Il casco RACE di Salice Occhiali nasce con l’intento di accompagnare gli sciatori più esigenti durante le loro competizioni a livello internazionale. A dimostrarlo testimonial come Simone Deromedis, atleta della nazionale italiana che gareggia nella Coppa del Mondo di Skicross e Andrey Drukarov, sciatore alpino lituano che compete nella Coppa del Mondo in supergigante, slalom gigante e slalom speciale. Come l ... Leggi tutto


MASCHERA 107

Il modello 107 è la novità per la stagione 2024/25 con la quale Salice Occhiali si rivolge agli sciatori Junior: le sue dimensioni sono di fatto intermedie fra le maschere rivolte agli sciatori più piccoli e quelle ideate per gli adulti, risulta quindi perfetto per adolescenti o per coloro che hanno un volto minuto. Si fa apprezzare per compattezza e pulizia estetica con sua lente cilindrica a tutta maschera che ... Leggi tutto


MASCHERA 106

Con il modello 106 Salice Occhiali introduce la novità dell’aggancio magnetico della lente. Nel frame della maschera così come nella lente sono infatti alloggiati 8 magneti che permettono di cambiare la lente rapidamente e con facilità. Basterà presentare lo schermo ottico a pochi millimetri dal corpo della maschera per apprezzare il lavoro dei magneti, la loro tenuta e l’assoluta stabilità di questa tecno ... Leggi tutto


Tecnologia Lenti

Lenti RWX by NXT® 2-4


Lenti Quattro

La lente Quattro è una lente sviluppata per l’alta montagna con il massimo fattore di protezione in cat. 4. Il colore di base, una particolare tonalità di fumo, è stato messo a punto per ottenere un maggiore effetto riposante in presenza di superfici altamente riflettenti come neve e ghiaccio. La specchiatura esterna ha lo scopo di ridurre il riflesso.




Via Suganappa 10, 22015,
Gravedona ed Uniti, Como, Italy
Tel. +39 0344 85224
Fax +39 0344 89177 - salice@saliceocchiali.it
P.IVA IT 00232090134
[ Informativa per il trattamento dati ]


Download : Cataloghi | Poster | Video | Loghi

Area Stampa : Comunicati | Rassegna Stampa | Cartelli Vetrina | Newsletter

| Contatti | Link Partner |

English Version


Seguici su: