MASCHERE

Tecnologia & Lenti

Grazie alla nostra esperienza e alla continua ricerca, lavoriamo per darvi un prodotto che protegga i vostri occhi dalle radiazioni solari nocive, dal freddo e dal vento, che migliori la vostra visione e non si appanni. Una maschera Salice deve avere queste caratteristiche, insieme a un’estetica ricercata e a un’ottima calzata.

RWX NXT Lente Fotocromatica Specchiata


La nostra lente RWX by NXT® winter technology prodotta da Essilor coniuga elementi di alta tecnologia con elementi di grande appeal estetico. La lente RWX by NXT® è sviluppata sulla base della tecnologia fotocromatica più avanzata e fornisce il giusto livello di protezione poiché si adatta a qualsiasi intensità luminosa proteggendo gli occhi dai raggi UV al 100% . L’innovativa tecnologia winter garantisce sulla neve una visione ottimale in tutte le condizioni climatiche, risolvendo il problema tipico delle lenti fotocromatiche che si scuriscono alle basse temperature anche in condizioni di scarsa luminosità. La lente RWX by NXT® assicura una cinetica veloce sia in fase di attivazione che in fase di schiarimento con passaggio dalla categoria S1, quando non attivata, in presenza di condizioni di minor luminosità, alla categoria S3, se attivata, in presenza di condizioni di maggiore luminosità. Oltre alle proprietà tecniche, la lente RWX by NXT® migliora anche l’aspetto di chi la indossa. Dalla lucentezza sottile, quando non attivata, all’aspetto blu intenso in condizioni di maggiore luminosità. Questo trattamento multistrato contribuisce inoltre a proteggere dal riverbero riducendo quindi l’affaticamento oculare. In aggiunta, la lente RWX by NXT® è sottoposta a un trattamento superficiale oleorepellente che fa sì che acqua e condensa scivolino via facilmente dalla superfice esterna della stessa prevenendo inoltre la formazione di graffi, macchie, ed impronte digitali.




TECH


Lente di nuova generazione: alle caratteristiche tecniche di una lente allo stesso tempo fotocromatica e polarizzata si aggiunge la specchiatura flash argento su una base ambra, che aumenta il contrasto e dà un tono più aggressivo. Il passaggio di categoria è da S2 a S4.




CRX-POLARFLEX


Lente che combina le caratteristiche tecniche di polarizzazione e fotocromatismo. Lo schermo interno polarizzato, assorbe i riflessi della luce eliminando la sensazione di abbagliamento, la lente esterna fotocromatica cambia colore in base alla quantità di luce solare presente. Il passaggio di categoria della lente è da S2 a S3, mentre è da S2 a S4 quando la temperatura è inferiore a -5°. A un’altitudine superiore ai 2000 mslm, dove sono presenti i raggi UVB, il passaggio di categoria è sempre da S2 a S4.




CRX-CHROMOLEX


La lente fotocromatica CRX chromolex cambia colore in base all’intensità della luce solare: si scurisce se c’è molta luce, diventa più chiara con bassa visibilità. Ciò permette a chi la indossa di portare la stessa maschera da sci in ogni condizione climatica. La lente è disponibile nella variante giallo-luminal, che passa dalla categoria S1 a S2.




senza SONAR
con SONAR

SONAR


La lente Sonar, brevettata da Zeiss appositamente per lo sci, ha la proprietà di filtrare la luce blu, come molti altri tipi di lenti tecniche, ma parzialmente, permettendo all’occhio di leggere le irregolarità del terreno, che altrimenti non verrebbero velocemente riconosciute. La lente Sonar aumenta quindi il contrasto dei colori e ne migliora la brillantezza, ma nello stesso tempo consente di identificare rapidamente dossi, ostacoli e avvallamenti, per sciare nella massima sicurezza. E’ una lente adatta a ogni condizione climatica con una categoria di protezione S2.



Scarica    Video

QUATTRO


Lente tecnica in categoria S4, sviluppata per l’alta montagna. Si tratta di una lente doppia antifog con schermo fumo e interno jolly, garantisce profondità e protezione nelle situazioni più estreme.




Tutte le lenti sono ANTIFOG e UV400, cioè bloccano le radiazioni ultraviolette fino a 400 nm. Le lenti A, DA e DAV sono disponibili in diverse tonalità di colore. Le lenti doppie DA hanno un maggiore potere antifog. Le lenti doppie ventilate DAV, oltre ad avere un maggiore potere antifog, hanno anche un sistema di ventilazione per un ricircolo d’aria ottimale. Le lenti specchiate RW con trattamento multistrato colorato riducono i riflessi delle superfici abbaglianti (acqua, neve e ghiaccio).



Conformità e Manutenzione

Non utilizzare detergenti chimici, per la pulizia delle lenti è preferibile un panno in microfibra. Se la lente della maschera è antiappannante, è molto sensibile ai graffi dopo avere assorbito l’umidità. Verificare che il panno per la pulizia sia ben pulito e non contenga nulla che possa danneggiare le lenti.
La maschera da sci e snowboard Salice è un dispositivo di Protezione Individuale (DPI) e come tale, viene disciplinata dal regolamento UE 2016/425 ed e conforme alla norma armonizzata europea EN174: 2001



Via Suganappa 10, 22015,
Gravedona ed Uniti, Como, Italy
Tel. +39 0344 85224
Fax +39 0344 89177 - salice@saliceocchiali.it
P.IVA IT 00232090134
[ Informativa per il trattamento dati ]


Download : Cataloghi | Poster | Video | Loghi

Area Stampa : Comunicati | Rassegna Stampa | Cartelli Vetrina | Newsletter

| Contatti | Link Partner |

English Version


Seguici su: