Quattro chiacchiere con...

Anna Comarella

Hai voglia di presentarti a tutti noi?
Buongiorno a tutti, sono Anna Comarella ho 24 anni e provengo da Cortina d'Ampezzo. La mia passione per lo sport è iniziata da quando avevo circa 3 anni perché mia mamma mi portava con lei a fare sci di fondo insieme a mia sorella Francesca. Da piccola ho provato diversi sport tra cui sci alpino, nuoto, danza e pattinaggio però la mia passione più grande è sempre stata legata allo sci di fondo anche perché durante gli allenamenti mi divertivo molto con i miei compagni e sono sempre andate bene anche alle gare che facevo.

Ci dici quali sono la tua più grande qualità ed il tuo più grande difetto?
Penso che una mia qualità sia la tenacia e la voglia di non mollare mai e tenere duro fino alla fine. Un mio difetto è che sono un po' permalosa.

Qual è stato il momento più buio della tua carriera?
Penso che il momento più difficile della mia carriera sia avvenuto in questa stagione 2021/2022 in quanto arrivavo da alcuni anni dove le gare mi erano sempre andate abbastanza bene e stavo crescendo di condizione. Quest'anno purtroppo ho preso la mononucleosi a settembre e mi sono fermata per un periodo. Le nostre gare iniziano a fine novembre e all'inizio non è stato semplice perché il mio fisico non era ancora pronto e quindi i risultati non sono stati quelli sperati. E' stato difficile perché quando tutto va bene le cose vengono facili e si ha sempre il sorriso, invece quando le cose non vanno come noi vorremmo possono venire dei dubbi circa le nostre capacità. Per fortuna avevo al mio fianco delle persone che hanno sempre creduto in me. Adesso sento che il mio fisico risponde meglio e anche io sono più tranquilla.

Quale è stato il momento più brillante della tua carriera?
Il momento più bello della mia carriera è stato sicuramente quello di coronare il sogno di partecipare alle Olimpiadi ma anche i bei risultati ottenuti in Coppa del Mondo nelle passate due stagioni.

Quale è stato il momento più divertente della tua carriera?
Di momenti divertenti ce ne sono tanti per fortuna!!! Però forse uno dei più belli è stato nel 2017 quando abbiamo partecipato ai Mondiali Junior in America. Lì era tutto una scoperta! E' stato tutto molto bello e anche divertente perché tutti noi abitavamo in una casa enorme e ci divertivamo molto insieme. Inoltre io e le mie compagne di staffetta abbiamo vinto una medaglia d'argento che ha coronato quel bellissimo periodo americano.

Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che intende seguire i tuoi passi sotto il punto di vista della tua carriera sportiva?
Il mio consiglio è sicuramente di divertirsi a praticare sport perché deve essere una cosa bella, piacevole che dà spensieratezza e di non mollare mai e credere agli obiettivi che ci si è imposti: prima o poi il lavoro paga e i risultati arriveranno.

Spostiamo le lancette dell'orologio in avanti di 10 anni: chi sarai? Cosa starai facendo? In che veste ti immagini?
Domanda difficile!!! Credo quasi sicuramente che tra 10 anni non sarò più un'atleta professionista. Sicuramente continuerò a praticare sport perché mi fa sentire bene. Mi piacerebbe avere una famiglia e fare carriera nell'ambito lavorativo.

Ti và di condividere con noi il tuo più grande sogno a livello sportivo e a livello personale?
Un sogno a livello sportivo sarebbe quello di migliorare di anno in anno, entrare nella top 10 della Coppa del Mondo e anche più in alto se si riesce!! Personalmente, un sogno è quello di avere una famiglia in salute e felicità.

9. Quale è il tuo articolo preferito di Salice? Ci spieghi il perché di questa preferenza?
Il mio articolo preferito è l'occhiale Salice modello 020. Mi piace molto perché resta ben fisso alla testa e non rischio di perderlo durante le gare oltre ad una bellissima lente. A questo occhiale ho applicato la lente fotocromatica che mi permette di usarlo in qualsiasi competizione con qualsiasi condizione meteorologica! Adoro questo occhiale!



Via Suganappa 10, 22015,
Gravedona ed Uniti, Como, Italy
Tel. +39 0344 85224
Fax +39 0344 89177 - salice@saliceocchiali.it
P.IVA IT 00232090134
[ Information for data processing ]


Download : Catalogues | Poster | Video | Logos

Press : News | Press Release | Paper ADV | Newsletter

| Contacts | Links Partners |

English Version


Follow us: