Quattro chiacchiere con...

Hai voglia di presentarti a tutti noi?
Sono Giulia Murada e sono un’atleta professionista di sci alpinismo; faccio parte della nazionale Italiana fin dalle categorie giovanili e dal 2016 del C.S.Esercito.

Ci dici quali sono la tua più grande qualità ed il tuo più grande difetto?
Penso che la mia più grande qualità come atleta sia il fatto di essere molto determinata a raggiungere gli obiettivi che mi pongo. Il mio peggior difetto è di soffrire abbastanza l’agitazione pre-gara: un po' mi serve per rimanere concentrata anche se ogni tanto mi fa sprecare parecchie energie.

Qual è stato il momento più buio della tua carriera?
Sono ancora molto giovane e spero di avere davanti a me ancora una lunga carriera. Finora posso ritenermi fortunata perché non ho mai avuto periodi bui veri e propri ma semplici alti e bassi.

Quale è stato il momento più brillante della tua carriera?
Il primo podio assoluto in Coppa del Mondo nel 2019, perché li ho capito di essere sulla giusta strada.

Quale è stato il momento più divertente della tua carriera?
Di momenti divertenti ce ne sono tanti, tra i migliori ricordo qualche festa improvvisata di fine stagione con tutta la squadra.

Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che intende seguire i tuoi passi sotto il punto di vista della tua carriera sportiva?
Lo scialpinismo è ancora uno sport abbastanza di nicchia però in realtà è accessibile a tutti, basta solo aver voglia di fare un po' di fatica. È uno sport molto vario, mai noioso e regala emozioni incredibili.

Spostiamo le lancette dell'orologio in avanti di 10 anni: chi sarai? Cosa starai facendo? In che veste ti immagini?
Tra 10 anni magari starò ancora gareggiando e spero che nel mio palmares ci sarà anche una delle medaglie olimpiche in palio a Milano-Cortina 2026.

Ti và di condividere con noi il tuo più grande sogno a livello sportivo e a livello personale?
Il mio più grande sogno sportivo sono le Olimpiadi di casa, le prime per lo sci alpinismo. Spero di poterci arrivare nelle migliori condizioni per potermi giocare una medaglia. A livello personale non ho le idee così chiare, penso di continuare a studiare seguendo le mie passioni.

Quale è il tuo articolo preferito di Salice? Ci spieghi il perché di questa preferenza?
Il mio prodotto preferito è l’occhiale 020, lo uso praticamente tutti i giorni sia a sciare che in bici, però non vedo l’ora di provare anche i nuovi modelli!



Via Suganappa 10, 22015,
Gravedona ed Uniti, Como, Italy
Tel. +39 0344 85224
Fax +39 0344 89177 - salice@saliceocchiali.it
P.IVA IT 00232090134
[ Information for data processing ]


Download : Catalogues | Poster | Video | Logos

Press : News | Press Release | Paper ADV | Newsletter

| Contacts | Links Partners |

Versione Italiano


Follow us: