Quattro chiacchiere con...

Hai voglia di presentarti a tutti noi?
Mi chiamo Cinti Giacomo, sono un atleta dell'ASD Canoa Club Comacchio ed atleta della Nazionale Italiana senior di canoa sprint. Mi sono di recente laureato in Scienze Motorie per fare dello sport anche una professione quando terminerò la mia carriera da atleta

Ci dici quali sono la tua più grande qualità ed il tuo più grande difetto?
La mia più grande qualità sicuramente è la mia determinazione nel perseguire un obiettivo e senza la quale sicuramente non sarei arrivato dove sono ora. Il mio più grande difetto, invece, è la testardaggine. Probabilmente dovuta alla mia determinazione ma che spesso mi ha portato a fare errori che potevo benissimo evitare

ankara dershane

Qual è stato il momento più buio della tua carriera?
Il momento più buio è stato uno stop forzato di 7 mesi, dovuto ad un problema cardiaco manifestatosi al termine di una allenamento e che mi avrebbe impedito, se non risolto con un intervento, di continuare a fare sport.

Quale è stato il momento più brillante della tua carriera?
Diciamo che ci sono stati diversi momenti belli nella mia carriera ma sicuramente posso elencarne due significativi: il primo riguarda la prima medaglia ai Campionati Italiani assoluti che arrivò inaspettatamente visto che andavo in canoa da soli due anni; il secondo la prima volta che ho avuto la fortuna di indossare la maglia azzurra.

ankara dershane fiyatlar?

Quale è stato il momento più divertente della tua carriera?
Ogni momento della mia carriera è stato divertente: da ogni allenamento a ogni competizione anche se questa andava male.

Quali sono i consigli che daresti ad un giovane che intende seguire i tuoi passi sotto il punto di vista della tua carriera sportiva?
Sicuramente di impegnarsi in ogni cosa che farà, non solo nello sport… E perseverare anche davanti alle difficoltà, anche quando le cose non vanno come si vorrebbe. Solo così si realizzano i sogni.

Spostiamo le lancette dell'orologio in avanti di 10 anni: chi sarai? Cosa starai facendo? In che veste ti immagini?
Fra 10 anni non so chi potrei essere e cosa farò: sicuramente sogno una bella famiglia e un lavoro nel mondo dello sport che mi consenta di trasmettere la mia passione a tantissimi ragazzi, dando loro le stesse possibilità che ho avuto io di inseguire i propri sogni, sportivi e non.

Ti và di condividere con noi il tuo più grande sogno a livello sportivo e a livello personale?
A livello sportivo penso che il mio sogno sia condiviso da tutti coloro che fanno sport ad alto livello ed è quello di partecipare e magari vincere una medaglia ai Giochi Olimpici. Dal punto di vista personale invece, desidero avere una bella famiglia e lavorare ogni giorno con i giovani perché anche loro possano realizzare i propri sogni.

9. Quale è il tuo articolo preferito di Salice? Ci spieghi il perché di questa preferenza?
Il mio articolo preferito è il modello 022 ITA adatto per lo sport che pratico principalmente. La lente così grande consente una buona visione frontale e periferica senza l'ingombro della montatura. Inoltre sugli equipaggi, ripara l'occhio dagli schizzi di acqua degli altri componenti dell'imbarcazione, fornendo sempre un'ottima visibilità. Inoltre la bandiera italiana disegnata sulla montature caratterizza ancora di più questo modello e lo rende unico sui campi gara internazionali.



Via Suganappa 10, 22015,
Gravedona ed Uniti, Como, Italy
Tel. +39 0344 85224
Fax +39 0344 89177 - salice@saliceocchiali.it
P.IVA IT 00232090134
[ Information for data processing ]


Download : Catalogues | Poster | Video | Logos

Press : News | Press Release | Paper ADV | Newsletter

| Contacts | Links Partners |

English Version


Follow us: