Press Release

MASCHERA MX2 ITA: IL TRICOLORE DI SALICE OCCHIALI PER CHI AMA ENDURO E MOTOCROSS

Determinazione, coraggio, abilità: a cavallo di una moto servono queste tre componenti per praticare enduro e motocross. Discipline adrenaliniche che richiedono attrezzatura affidabile per proteggere la vista di chi le pratica, e Salice Occhiali propone la maschera MX2 ITA, garanzia di sicurezza e al tempo stesso vero e proprio segno distintivo sugli sterrati. Disponibile con due tipologie di lenti e in sei varianti colore, prevede elastico con il tricolore che da oltre 90 anni è simbolo dell’azienda.

La nuova maschera MX2 ITA di Salice Occhiali è pensata per il motociclismo off-road. Un modello studiato in ogni suo più piccolo dettaglio per garantire protezione degli occhi dei piloti durante ogni corsa, senza tralasciare l’aspetto estetico.

MX2 ITA, maschera compatta e avvolgente, si caratterizza per le linee essenziali e al tempo stesso accattivanti che la rendono il modello di punta nella collezione racing per il motocross e l’enduro. La struttura della maschera è in Poliuretano (PU) che assicura massima resistenza a urti e cadute.

La maschera MX2 ITA è prevista in collezione con due tipologie di lenti. La prima configurazione prevede le lenti specchiate RW Rainbow, in policarbonato, antigraffio e con trattamento antifog per evitare appannamenti. La lente ha protezione UV 400 nm garantendo così massima copertura dai raggi ultravioletti; inoltre le lenti prevedono una colorazione “multistrato” sull’esterno che riduce i riflessi delle superfici abbaglianti e aumenta nello stesso tempo il potere filtrante della lente. La seconda soluzione prevede lente singola trasparente in policarbonato con trattamento antifog e protezione UV 400 nm. Inoltre le lenti in PC policarbonato proteggono gli occhi anche dal pietrisco che accidentalmente può sollevarsi dai terreni sterrati al passeggio delle moto.

L’elastico della maschera MX2 ha al proprio interno una applicazione in silicone che permette di assicurarla saldamente al casco. Per chi necessita abitualmente di occhiali da vista, la MX2 ITA consente l’applicazione del sistema ottico aggiuntivo GEKO di Salice Occhiali, da applicare all’interno della maschera e formato da una struttura in Grilamid indeformabile su cui applicare le lenti graduate dall’ottico di fiducia. Sono inoltre disponibili lenti a strappo, vendute in kit da pezzi 10, ideali per l’utilizzo della maschera in condizioni con presenza di fango e polvere, per consentire al pilota di avere sempre ottima visibilità.

Infine, la maschera MX2 ITA si fa apprezzare per un design di carattere, enfatizzato dall’abbinamento di sei varianti colore con chele di diversa colorazione: giallo e blu, arancio e nero, verde e nero, nero e arancio, bianco e arancio e bianco e blu. Denominatore comune delle sei configurazioni è l’elastico con il tricolore simbolo di Salice Occhiali.

La maschera MX2 ITA è disponibile nei migliori punti vendita ad un prezzo consigliato al pubblico di 74,00 Euro per la versione con lente specchiata RW, e di 69,00 Euro per la versione con lente trasparente.