Press Release

OCCHIALI SALICE MODELLO 014: TRA OUTDOOR E CITTA'



Tra le novità  Salice Occhiali, il modello 014 si distingue non solo per tecnicità  e massima protezione dal riverbero dei raggi solari, ma anche per la sua versatilità  d'uso. Ideale per diverse attività  outdoor, dal trekking leggero all'escursionismo, dalla corsa al parco, al trail running e persino per la canoa, lo 014 si caratterizza per un design avvolgente e per una calzata perfetta. Realizzato in Grilamid, ਠal tempo stesso leggero e altamente resistente. Disponibile in diverse varianti colore che vanno a risaltare il particolare disegno delle aste e i piccoli dettagli che lo rendono un occhiale perfettamente indossabile anche in città , manifesto della propria passione per l'attività  all'aria aperta.


Un modello pensato per le attività  outdoor di ogni tipo, leggero, avvolgente e di carattere. è il nuovo occhiale 014 di Salice, indispensabile per chi ama l'attività  all'aria aperta, perfetto anche per l'uso cittadino. è stato studiato e realizzato per assicurare una perfetta calzata e massima protezione dal riverbero dei raggi solari. In Grilamid, materiale altamente resistente e leggero, prevede aste co-stampate con terminali in Megol, morbida gomma anallergica, per assicurare gli occhiali al volto con una migliore presa. Lo stesso materiale ਠutilizzato anche per il nasello.
Disponibili con lenti specchiate Rainbow, in policarbonato e sottoposte a una colorazione multistrato che riduce i raggi riflessi delle superfici abbaglianti. Con protezione UV 400 nm, assicurano un'ottima visibilità  in ogni condizione climatica, e sono antiappannanti. Il nuovo modello 014 sarà  disponibile anche con la nuova lente tecnica IR Infrared, per una migliore protezione dell'occhio dalle radiazioni ottiche. La lente IR Infrared blocca totalmente l'assorbimento dei raggi ultravioletti (UV-A, UV-B, UV-C), responsabili di patologie quali cataratta, degenerazione retinica e fotocheratocongiuntivite. Scherma inoltre dal'assorbimento della luce blu (380-550 nm), responsabile di fotoretinite. Impedisce infine l'assorbimento dei raggi infrarossi (IR-A), che provocano danni termici e inducono la cataratta, oltre a essere responsabili di danno corneale e retinico, protegge inoltre dalla cheratocongiuntivite secca.
Salice Occhiali si caratterizza, oltre che per la tecnicità  dei suoi prodotti, per la grande attenzione ai dettagli come il logo 3D in gomma posto sulle aste e il particolare gioco di contrasti tra il colore del nasello e del terminali con quello del frame. Tante le varianti colore previste, tra le quali non mancano tonalità  accese come l'arancio e il giallo, senza dimenticare il nuovo blu ciano che va a esaltare ancora di pi๠le linee dell'occhiale. Immancabile naturalmente la versione ITA caratterizzata dal tricolore sul frame, che nella versione nera ਠdisponibile anche con la nuova lente RW Radium, di base arancio con multistrato blu.
Categoria d'uso: Outdoor
Varianti colore: ITA Bianco/RW Verde, ITA Nero/RW Blu, ITA Nero/RW Radium.
Bianco /RW Blu, Bianco/RW Rosso, Bianco/RW Viola, Arancio/RW Blu, Giallo/RW Blu, Blu Ciano/RW Rosso, Nero/RW Rosso, Nero/RW Nero.