Press Release

QUANDO LA SICUREZZA È IL PRIMO PENSIERO IN TESTA

La protezione è sicuramente l’aspetto più importante da tenere in considerazione quando si pratica sport, sia a livello professionistico che amatoriale. Salice Occhiali, rivisita per il 2014 i suoi due modelli Bolt e Spin, per rispondere alle esigenze di tutti gli atleti che sempre di più scelgono i suoi prodotti, sinonimo di qualità ed eccellenza del Made in Italy. Ecco dunque il Bolt XL e il nuovo design dello Spin, sicuramente apprezzati dai fedelissimi del tricolore, ma anche da chi si sta avvicinando al mondo del ciclismo e della mountain bike.



SALICE – novità casco BOLT ITA XL
E’ il top di gamma tra i caschi della linea bike di Salice Occhiali, realizzato interamente in Italia, garanzia di qualità e alta tecnologia. Proposto in un’unica taglia, sarà finalmente disponibile in una taglia XL (58/62). Disponibile in un\' agressiva variante nera, è realizzato con tecnologia costruttiva In-Moulding che prevede l’accoppiamento della calotta interna e quella esterna in policarbonato. Una soluzione che aumenta l’assorbimento e la distribuzione dell’urto in caso di caduta. Dotato di 25 fori di aerazione che garantiscono ottima ventilazione e traspirabilità durante l’utilizzo, è provvisto di imbottitura con rete anti-insetti removibile e intercambiabile. E’ dotato di sistema antiscalzamento con regolazione micrometrica del rotore posteriore che permette il migliore fit una volta indossato.
Omologazione: EN1078
Peso: 279 grammi
Varianti colore disponibili: ITA Nero
Prezzo al pubblico: 110,00 Euro

SALICE – novità casco BOLT Carbon e Arancio
Presentato tra grandi consensi, il casco Bolt di Salice, 100% Made in Italy, viene riproposto in due nuove versioni grafiche: White e Arancio con dettagli che richiamano la trama del carbonio. Dal peso piuma inferiore ai 280 grammi, è stato sviluppato per offrire la massima protezione possibile grazie alla tecnologia costruttiva In-Moulding che prevede l’accoppiamento della calotta interna e quella esterna in policarbonato. Una soluzione che aumenta l’assorbimento e la distribuzione dell’urto in caso di caduta. Dotato di 25 fori di aerazione che garantiscono ottima ventilazione e traspirabilità durante l’utilizzo, è provvisto di imbottitura con rete anti-insetti removibile e intercambiabile. Costruito in una unica taglia (54/ 60) il casco Bolt è dotato di sistema antiscalzamento con regolazione micrometrica del rotore posteriore che permette il migliore fit una volta indossato.
Omologazione: EN1078
Peso: 279g
Varianti colore Bolt disponibili: ITA Bianco, Bianco Carbon, Arancio Carbon, Giallo.
Prezzo al pubblico: 110,00 Euro

Salice Occhiali – caschi SPIN e SPIN MTB
Il casco Spin si rifà il trucco ed è ora disponibile in una nuova versione dal design lineare e particolarmente indicato per chi cerca protezione, comfort ma anche stile. E’ proposto in una nuova e accattivante variante colore arancio in linea con tutte le nuove proposte occhiali di Salice. Il casco Spin si caratterizza per vestibilità e massima protezione in caso di urti e cadute. Estremamente leggero grazie alla costruzione In-Moulding, è dotato di una confortevole imbottitura sostituibile, realizzata in materiale anallergico. In una unica taglia (54/60), ha 24 fori di aerazione e un sistema antiscalzamento con regolazione micrometrica del rotore posteriore che permette il migliore fit una volta indossato. Prevista anche la versione SPIN MTB dedicata alla mountain bike e all’off road con visierino removibile.
Omologazione: EN 1978:2006
Peso: 246g
Varianti colore Spin e Spin MTB disponibili: ITA Bianco, Bianco Carbon, Arancio, Giallo.
Prezzo al pubblico Spin: 110,00 Euro
Prezzo al pubblico Spin MTB: 130,00 Euro