Press Release

AD OGNI SPORT IL SUO OCCHIALE

La stagione estiva è ormai alle porte e tutti gli appassionati dell’attività all’aria aperta si preparano per tornare a praticare i loro sport preferiti, dal ciclismo, alla mountain bike, al running. Discipline diverse che rispondono ad altrettanto differenti esigenze. Per questo motivo Salice Occhiali, azienda leader nel settore sportivo, propone un’ampia collezione di occhiali studiati e realizzati per soddisfare le richieste di ogni tipo di sportivo e che saranno sicuramente apprezzati per design e prestazioni. Per gli amanti del ciclismo, ecco i nuovissimi Cspeed leggeri e dal design avvolgente, con la particolarità dell’impiego del carbonio nelle aste. Il modello 005 RW B sarà invece apprezzato da tutti gli appassionati di mountain bike: le lenti con fori di areazione frontali garantiscono ventilazione ottimale tra l’occhiale e il volto dell’atleta. Gli occhiali 011 sono invece ideali per i runner per il loro “peso piuma” e per le tante varianti colore, così da avere uno stile assolutamente personalizzato. Infine il modello 3047 ITA, dal design assolutamente “cool” per tutti coloro che semplicemente vogliono distinguersi in città o per festeggiare un podio con un tocco di sano patriottismo italiano. Una collezione ampia che unisce tecnologia, comfort e stile, sempre con la garanzia del marchio Salice Occhiali, simbolo del 100% Made in Italy nello sport.

Per il ciclismo su strada la soluzione tecnologica del modello Cspeed RW
Salice Occhiali presenta il nuovo occhiale Cspeed (Carbon Speed) destinato a diventare un “must have” tra gli appassionati di ciclismo. Si caratterizza innanzitutto per leggerezza e massimo comfort una volta indossato, garantito dalla sua linea pulita ed essenziale che avvolge perfettamente il volto dell’atleta. Le aste ad incastro sono realizzate totalmente in fibra di carbonio, senza nessuna componente metallica, facendo dell’occhiale un vero “peso piuma” (25 grammi circa), arricchite dal logo cromato. Il frontalino in Grilamid® garantisce elevata resistenza all\'urto, mentre il nasello e i terminali antiscivolo delle aste sono realizzati in Megol, speciale elastomero che rappresenta il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità della forma. Classificato come “base 7”, Cspeed garantisce ottima visibilità grazie alle lenti specchiate RW Rainbow in policarbonato antigraffio UV 400 nm, in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti. Da non dimenticare lo speciale trattamento IDRO grazie al quale acqua e polvere scivolano via dalla superficie dell’occhiale. I fori di areazione frontali garantiscono la ventilazione tra la lente e il volto sudato dell’atleta, riducendo drasticamente la possibilità di appannamento. Il nuovo Cspeed RW è disponibile in un’unica ed elegante variante nero opaco, con la possibilità di scegliere tra lente RW specchiata blu, rossa o nera. All’interno della confezione c’è una lente di ricambio color arancio, consigliata per le condizioni di visibilità scarsa.
Varianti colore disponibili: Nero/RW Blu, Nero/RW Rosso, Nero/RW Nero.
Prezzo al pubblico: 150,00 Euro

Per la mountain bike l’aggressività del modello 005 RW B (bicolor)
Occhiali 005 Bicolor di Salice, performanti e ideali per la mountain bike. Caratterizzato da un design avvolgente, va a soddisfare le esigenze di chi cerca un occhiale leggero, comodo da indossare e che offre massima visibilità. Il frame in Grilamid® garantisce elevata resistenza all\'urto e alle condizioni ambientali. Il nasello regolabile è in morbido Megol, uno speciale elastomero che rappresenta il perfetto connubio tra morbidezza e rigidità della forma , ed è per questa ragione che è stato utilizzato anche nei terminali delle aste antiscivolo. Le lenti sono in policarbonato antigraffio UV 400 e subiscono lo speciale trattamento con tecnologia IDRO grazie al quale acqua e polvere scivolano via dalla superficie dell’occhiale assicurando quindi ottima visibilità e pulizia della visuale. I fori di areazione frontali garantiscono la ventilazione tra la lente e il volto sudato dell’atleta, riducendo drasticamente la possibilità di appannamento. Il modello 005 RW B prevede la nota lente RW Rainbow, specchiata , in policarbonato UV 400 antigraffio , in grado di ridurre i raggi riflessi della luce e aumentare le proprietà filtranti, a garanzia di ottima visibilità durante l’utilizzo. All’interno della confezione c’è una lente di ricambio trasparente. La versione bicolore ne fa un occhiale assolutamente attuale e di impatto.
Varianti colore disponibili: Bianco-Blu, Bianco-Giallo, Bianco-Arancio, Bianco-Nero, Giallo-Carbon, Arancio-Carbon, Bianco-Carbon, Bianco-Fucsia, Turchese-Giallo, Nero-Giallo, Nero-Verde
Prezzo al pubblico: 80,00

Per il running la leggerezza e l’affidabilità del modello 011 RW
Tra le novità per il 2014, Salice presenta gli occhiali 011 studiati e realizzati per tutti gli sportivi, tra cui gli amanti del running. Leggeri e dal design accattivante e grintoso, si caratterizzano per una “calzata” avvolgente e confortevole. Realizzato Grilamid, che ne aumenta anche la resistenza in caso di urti o cadute, il modello 011 è particolarmente indicato per chi chiede una protezione dalla luce riflessa laterale grazie al design delle aste. Anche il particolare taglio della lente farà in modo che gli occhi siano protetti dal riverbero dei raggi solari e dal vento, per un comfort ideale anche nelle condizioni più estreme. Il nasello e i terminali delle aste sono in Megol, morbida gomma antiscivolo. Le lenti sono specchiate RW Rainbow, in policarbonato UV 400 nm, garanzia di massima copertura dai raggi ultravioletti, antigraffio e sottoposte a trattamento IDRO, grazie al quale acqua e polvere scivolano via più facilmente dalla superficie dell’occhiale assicurando una visuale ottimale. All’interno della confezione una lente di ricambio, consigliata per le condizioni di visibilità scarsa. Disponibile separatamente anche la nuova lente Radium, base arancio e specchiata. Numerose le varianti colore e di lenti che andranno a soddisfare richieste tecniche ma anche estetiche di ogni sportivo. Varianti colore disponibili: Bianco/RW Rosso, Bianco/RW Blu, Nero/RW Rosso, verde Fluo/RW Verde, Turchese/RW Rosso, Rosso/RW Rosso, Giallo/RW Blu, Arancio Fluo/RW Blu.
Prezzo al pubblico: 69,00 Euro

Per distinguersi in città il modello 3047 ITA
Un design assolutamente attuale e di grande impatto quello del modello 3047 di Salice, un occhiale unico che vestirà chi vuole coniugare stile ad altissima protezione. La linea monocolore ne fa un occhiale pratico da portare in città ma anche durante le attività outdoor. È declinato nell’inimitabile variante ITA con l’immancabile simbolo del tricolore che ha fatto di Salice un marchio riconoscibile nel mondo. Le lenti sono specchiate RW Rainbow, in policarbonato antigraffio sottoposte a una trattamento “multistrato” sulla parte anteriore così da ridurre i riflessi delle superfici abbaglianti. Inoltre, questo particolare trattamento, aumenta il potere filtrante della lente. La protezione UV400 assicura la massima copertura dai raggi ultravioletti. Varianti colore disponibili: bianco, nero, cobalto.
Prezzo al pubblico: 82,00 Euro