Press Release

SALICE OCCHIALI 014: LA PASSIONE PER L’OUTDOOR DA INDOSSARE ANCHE IN CITTÀ

.
Durante l’attività all’aria aperta, soprattutto in estate, è fondamentale proteggere gli occhi dai raggi solari più dannosi, sia che ci si trovi impegnati in un trekking in montagna, che durante una passeggiata al parco in città.

Per questo Salice Occhiali, azienda italiana che da oltre 95 anni produce occhialeria per lo sport e il tempo libero, ha studiato e realizzato nella sua sede di Gravedona il modello 014. Dal design semplice, e quindi perfetto anche per l’uso cittadino, sarà apprezzato da chi cerca protezione, alta tecnologia e ottima vestibilità, il tutto 100% Made in Italy.

Avvolgenti e dalla ottima calzata, gli occhiali 014 prevedono frame realizzato in Grilamid, materiale altamente resistente e allo stesso estremamente leggero. Le aste sono co-stampate con terminali in Megol, morbida gomma antiscivolo che permette di assicurarli al volto durante l’attività sportiva svolta.

Diverse le tipologie di lenti disponibili per il modello 014, tutte altamente protettive e volte a soddisfare le esigenze di ogni tipo di utente. Dalle specchiate RW, in policarbonato e sottoposte a un trattamento di colorazione multistrato che riduce i raggi riflessi delle superfici abbaglianti, alla nuova lente tecnica IR Infrared, che garantisce una massima schermatura dell’occhio dalle radiazioni solari: blocca infatti l’assorbimento dei raggi ultravioletti (UV-A, UV-B, UV-C), della luce blu (380-550 nm) e impedisce infine l’assorbimento dei raggi infrarossi (IR-A). Da non dimenticare inoltre la lente fotocromatica CRX – Chromolex e la lente polarizzata POLARFLEX.

Proprio per il loro uso versatile, gli 014 sono proposti in diverse varianti colore, dai toni accesi del giallo dell’arancio, fino all’intramontabile nero o blu. Immancabile naturalmente la versione Italia caratterizzata dal tricolore sul frame, simbolo di Salice Occhiali nel mondo dell’attrezzatura sportiva.

Gli occhiali 014 di Salice accompagneranno tutti gli amanti della vita all’aria aperta durante i giorni più soleggiati dell’estate, assicurando massima protezione e portando anche in città la vera passione per l’outdoor.